Descrizione
Studiare e divertirsi, rispettando i tempi della scuola, potrebbe essere la mission di ogni studente. In realtà se queste due attività della mente si muovono in simbiosi, possono nutrirsi a vicenda con ottimi risultati. Bisogna però imparare ad osservare alcune regole.
L’autore racconta di professori che precorrevano i tempi, di metodi di studio che funzionavano, di scherzi divertenti della goliardia. Ne viene fuori uno spaccato scanzonato e insieme profondo di quelli che sono stati gli anni migliori della nostra vita, non solo dell’autore.
Non c’è però alcuna nostalgia, perché chi narra riesce sempre a guardare avanti, senza rimpianti, rievocando momenti spensierati e dipingendo un mondo che ci viene restituito in queste pagine con grande leggerezza.
È mettendo in ordine i ricordi, dalle medie, al liceo, all’università che possiamo conservare vivo il sogno di felicità e bellezza che abbiamo intravisto nella nostra giovinezza.
Perché è più facile apprendere, anche in tempi di internet, se la mente si sta divertendo? Questo libro ve lo spiega.
Una lettura piacevole, divertente, utile per studenti, insegnanti e genitori che vogliono “ tenere la prua sulla rotta della leggerezza”.
FrancisCoext –
Artificial perspicacity has started creating images, writing texts, and composing music. What last wishes as upon next? Intention robots refund humans?
Is this show
[url=https://radikalfoto.host/i/e3qRV][img]https://a.radikalfoto.host/2024/08/29/foto.webp[/img][/url]
created aside concocted intelligence? Dispassionate[url=https://radikalfoto.host],[/url] isn’t it?